Skip to content

Celebrare i 30 anni di attività attraverso il video storytelling

Mentarossa per ARD DISCOUNT

Raccontare 30 anni di storia attraverso uno spot e una serie di video pillole emozionali

242 punti vendita, un centro di distribuzione di 40mila mq, oltre 3mila prodotti: sono solo alcuni numeri che raccontano l’impegno e la storia di ARD Discount. 

ARD Discount è un’azienda nata in Sicilia che opera nella GDO e capace, anno dopo anno, di andare oltre i confini isolani, non dimenticando le proprie origini e il legame con il proprio territorio.

Attenta alla qualità e alla scelta dei propri fornitori, l’insegna ARD discount nel 2024 ha compiuto 30 anni. Proprio per celebrare questa data importante, forte di valori che guardano alla tradizione ma strizzano l’occhio al futuro, ARD Discount ha scelto Mentarossa nella realizzazione di alcuni spot video.

Il primo video ha visto al centro dello storytelling una ragazza che è “cresciuta” con ARD e che, come lei, è cresciuta, ha acquisito consapevolezza ed ha ancora, come recita il video, “…tanti sogni nel carrello”

In seconda battuta, sulla scia di un concept ben definito (“Abbiamo fatto 30, facciamo festa”), è stata elaborata una nuova creatività poi declinata in 5 differenti storyboard volti alla realizzazione di altrettante pillole video. 

Questa volta sono una mamma e suo figlio al centro della scena, mentre girano tra gli scaffali di un punto vendita ARD Discount, intenti a fare la spesa. Nei diversi video realtà e fantasia si incontrano, ricreando un ambiente magico, un posto in cui nessun ogni desiderio è realizzabile. 

Le diverse inquadrature, l’utilizzo della motion graphic e la selezione degli attori protagonisti è stata condivisa preventivamente con il cliente durante il percorso creativo di tutti i video. Gli spot sono stati girati in un punto vendita ARD Discount, attraverso l’allestimento di un set che ha previsto sia la produzione di foto sia quella dei video, per creare del materiale funzionale alla redazione di un piano editoriale ad-hoc.

Il montaggio ha seguito precisamente la struttura degli storyboard, prestando particolarmente attenzione ai diversi reparti del punto vendita e ai prodotti ripresi.

Per ARD Discount Mentarossa si è occupata di: creatività, script video, riprese, montaggio, fotografia, allestimento set, selezione musicale, scelta attori, creazione video e montaggio, declinazione materiali di comunicazione per canali social.

Hai un progetto da raccontarci?

Bello! Che altro fate?

Altri progetti

Bello! Che altro fate?

Altri progetti

Contatti

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, parlarci di un progetto o di un’idea che ancora non ha preso forma? MESSAGGIACI! Siamo a tua disposizione



    Torna su