Skip to content

Il personal branding prezioso
come un gioiello.

Mentarossa per Chiara Voliani

Chiara Voliani gioielli scultura.

Un’artista, una creatrice di gioielli e un’idea ben precisa su come farli conoscere a tutto il mondo. Esclusività e connessioni. 

Chiara Voliani crea personalmente i suoi gioielli scultura e li porta in giro per il mondo facendoli conoscere durante esposizioni in location particolari, eventi privati o vernissage all’interno di store che abbracciano la sua filosofia e il suo mood. 

Il nostro percorso con Lei inizia nel 2019 quando ancora l’idea era in fase di test. 

Dopo alcune lunghe chiacchierate in cui abbiamo cercato di capire l’essenza della sua personalità e gli obiettivi del suo business abbiamo deciso di intraprendere con Chiara e per Chiara un percorso di costruzione della sua identità digitale. 

Personal Brand Identity la proposta di Mentarossa per Chiara Voliani gioielli scultura

Il percorso del progetto: 

  • studio del logo e del claim: abbiamo scelto di usare la sua firma e le sue iniziali sono diventate il pittogramma che oggi riporta anche sulle sue sculture. 
  • studio della palette colore: bianco e nero. Minimal, elegante, essenziale, decisa
  • design del sito e definizione della content strategy online 
  • studio del tono di voce e degli # : per curare la presenza digitale di un personaggio pubblico è necessario interpretare,
  • comprendere a pieno il suo messaggio profondo, la sua mission e soprattutto il suo gusto.

Come abbiamo coniugato l’esclusività alle connessioni? 

Digital PR e storytelling con l’obiettivo di informare, incuriosire e far conoscere il mondo di Chiara Voliani e i suoi gioielli scultura senza mai un riferimento diretto o un invito all’acquisto. 

Abbiamo individuato insieme personaggi, luoghi e situazioni che potessero ispirarla e ci siamo fatti raccontare le loro storie. Ne è nata una bellissima rubrica di racconti di eccellenze, di storie di donne e progetti particolari che sono stati l’occasione per creare incontri, opportunità, eventi. 

Sui social abbiamo scelto la strada della verità. Nessuna modella, nessuno shooting, nessuna sovrastruttura. Solo Chiara Voliani come testimonial delle sue creazioni. 

Una strategia che ha riscosso consensi immediati e che l’ha vista crescere in notorietà digitale in modo importante.

Oggi il profilo Instagram di Chiara Voliani conta più di 90mila follower. 

La sua newsletter in poco meno di 2 mesi ha raggiunto oltre 600 iscritti senza alcuna sponsorizzazione e i suoi gioielli sono richiesti in tutta Europa.

Chiara Voliani riconferma la collaborazione con Mentarossa anche per il 2023 come partner strategico di comunicazione.

Hai un progetto da raccontarci?

Bello! Che altro fate?

Altri progetti

Contatti

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, parlarci di un progetto o di un’idea che ancora non ha preso forma? MESSAGGIACI! Siamo a tua disposizione



    Torna su