fbpx
57573
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-57573,select-core-1.4,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

Mentarossa? Tuttaunaparola!

Digitali, creativi, appassionati. I nostri pesci si chiamano Lorem & Ipsum

Cosa dovresti sapere di noi

Ci sentiamo addosso le caratteristiche della menta rossa, ma siamo Mentarossa. Perché tutto attaccato? Perché gli aggettivi sono mobili, possono essere cambiati a seconda delle circostanze e delle convenienze. Noi no. Noi restiamo fedeli alla nostra identità, portiamo avanti i nostri ideali con coerenza e determinazione. A costo di perdere qualche lavoro? Anche…
Possiamo essere ingaggiati, mai comprati. Ecco perché Mentarossa si legge tutto d’un fiato, senza esitazioni, come la rincorsa per un salto verso una creatività efficace, sorprendente, equilibrata nella sua sfrontatezza. Un salto in cui non serve la rete di sicurezza o il paracadute, perché sappiamo prendere bene le misure.

Hai un progetto da raccontarci?

SCRIVICI

Come lavoriamo

Creativi con metodo

Le 5 vocali del metodo Mentarossa:

A di ASCOLTO E ANALISI: l’improvvisazione è un punto di arrivo, non di partenza. Prima di aprire il rubinetto della creatività parliamo con te, analizziamo la situazione e definiamo gli obiettivi da raggiungere.

 

E di ELABORAZIONE: Si chiude la porta, si staccano i telefoni e si mette a punto il piano. “Tutto sc-sc-sc-scientifico!” Ma dietro il muro noi non troviamo la pasta e ceci: noi troviamo la “comare”.

 

I di IDEA: aspettiamo che arrivi. Con pazienza. Sono le idee a doverci venire a cercare, non il contrario. Mettiamo in una ciotola un po’ di cibo e aspettiamo che venga ad assaggiarlo: inutile rincorrerla. Sa dove trovarci.

 

O di OSSERVAZIONE: ci sediamo e ci godiamo il panorama dei dati. Monitoriamo i risultati e aggiorniamo la strategia costantemente per fare in modo che i numeri che vediamo siano un piacere per gli occhi.

 

U di UFFA: è quello che dirai quando avrai finito di collaborare con noi: “Uffa, abbiamo già finito? Ne facciamo un altro?

Custom Image

Mettiamo un sacco di AMORE

Amiamo quello che facciamo e amiamo le persone con cui lo facciamo. Non abbiamo clienti, ma compagni di viaggio con cui condividere l'amore per la comunicazione, le sfide, le cadute e le risalite. Per questo motivo non facciamo salire a bordo il primo venuto... Ci piace essere scelti, ma scegliere ci piace anche di più!

Custom Image

Mettiamo sempre PASSIONE

Non siamo un semplice studio, siamo persone. Ed è quello che troverai anche nei nostri lavori. Il nostro ufficio è un contenitore di passioni. Le nostre passioni. Le puoi vedere in ogni angolo. Ci sono libri un po' ovunque, tele e quadri a condire i muri, una chitarra pronta ad esibirsi. Se vieni a trovarci puoi farti un giro in mezzo ai tavoli e imparare a conoscerci solo guardandoti attorno. E puoi farlo mangiucchiando cioccolatini e dolcetti che da queste parti non mancano mai!

Custom Image

Mettiamo tantissima CURA

Ci piacciono tantissimo le piante perché sono belle, perché ci fanno stare bene e perché rappresentano al meglio quello che facciamo. Ci prendiamo cura di loro come facciamo con i progetti che portiamo avanti; vogliamo vederle crescere felici e in salute come facciamo con tutte le persone che si rivolgono a noi perché sappiamo bene che aiutare a crescere ci permette di crescere.

Custom Image

Mettiamo tonnellate di DETTAGLI

Le scorzette di arancia nel ciambellone. Un dettaglio. La morbidezza, il gusto del ciambellone sarebbero comunque una gioia per il palato. Ma se aggiungi quelle scorzette di arancia, apparentemente così insignificanti, sentirai la differenza. Ci piace increspare il suono delle nostre idee per renderle più potenti. E non ci dimentichiamo mai di grattare delle scorze di arancia in modo che il sapore del nostro lavoro sia unico e immediatamente riconoscibile. Dettagli. Ma è grazie a questi dettagli che Mentarossa è diversa da tutte le altre agenzie di comunicazione. In meglio? Diccelo tu, ti aspettiamo.

Chi siamo

Il team

Creative director

Martina

Vivo in modo disordinato ma con stile. Il mio chiodo fisso? Portare bellezza nel mondo con la comunicazione. Mi chiamano Miranda, senza apparente motivo.

Account executive & PM

Cecilia

Qualcuno ha detto calendarizzare? Ci penso io! Prendo appunti su qualsiasi cosa abbia sotto mano e quasi sempre mi ricordo dove li ho scritti. Mi piace molto quando mi chiamano nerd.

Social Media Manager

Carmina

Retargeting, CPC, pubblici target sono le mie parole magiche. Ho una nota sull’iPhone con la selezione degli hashtag e le inserzioni da cui prendere ispirazione.

Data analyst & PM

Alessia

Dati, grafici e ragionamento: le mie tre parole. Adoro chiacchierare e lo faccio dalla mattina alla sera. Sono una PM incompresa e senza di me in agenzia ci si annoierebbe a morte.

Art director

Luca

Fisso riunioni creative come se non ci fosse un domani, datemi un packaging da realizzare e vi farò vedere di che pasta sono fatto. Ho una collezione di calzini molto brutti.

Graphic Designer

Selene

Fatemi impaginare un libro e vi amerò per sempre, a colazione piani editoriali e allegria. In agenzia sono la responsabile della playlist condivisa e la ballo con gli occhiali da sole.

Graphic Designer

Sara

Datemi una macchina fotografica ed un profilo social da popolare e nessun si farà male! Detengo il record del mondo per i reel più veloci. Vuoi sfidarmi?

Web Designer

Luca

Le stringhe di codice sono il mio pane quotidiano, leggo di innovazione, marketing e persone che hanno cambiato il mondo con le loro idee.

Lavora con noi!

vai

Chi ci ha scelto

Contattaci

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, parlarci di un progetto o di un’idea che ancora non ha preso forma?   MESSAGGIACI!  Siamo a tua disposizione