We Make Future 2023
Era uno degli incontri più attesi in Italia riguardanti l’innovazione tecnologica e digitale, e non ha affatto tradito le aspettative. Stiamo parlando del We Make Future 2023 che si è tenuto a Rimini il 15, 16 e 17 giugno presso gli spazi di Rimini Fiera.
Il concept
Si è trattato di un vero e proprio acceleratore di cultura, formazione e innovazione dislocato in 10 padiglioni del centro fieristico. Noi di Mentarossa siamo stati fra i protagonisti di questo evento, portando come concept delle iniziative intraprese un concetto di grandissima importanza e attualità: la sostenibilità.
Al Padiglione C1 – 59 del WMF, abbiamo condiviso lo stand con il nostro partner Ergo, azienda che opera in ambito nazionale e internazionale, dando supporto alle imprese nella definizione e nell’implementazione di politiche di sostenibilità.
La domanda più frequente posta dai tanti curiosi giunti presso il nostro stand è stata: cosa può legare un’agenzia creativa al tema della sostenibilità?
Molto più di quanto si possa pensare. Tutto, ma proprio tutto, anche argomenti importanti come questo, possono essere al centro di una comunicazione virtuosa e intercettare i propri stakeholder in modo creativo.
Lo stand
Abbiamo iniziato dall’allestimento dello stand.
Un’area relax verde… Un giardino accogliente
Un headline “La sostenibilità infonde fiducia” declinata in più forme:
- un attivatore di engaging: la bustina di té da raccogliere da un albero di cartone;
- un QR Code da scannerizzare per poter bere l’infuso di creatività che veniva offerto allo stand;
- un podcast “Punto di Infusione” registrato live che ha regalato momenti interessanti di confronto e condivisione https://www.mentarossa.it/puntodinfusionepodcast
Mentarossa con Nicky: la brand identity che passa dalla comunicazione di prodotto
Momento caldo, anzi caldissimo della nostra partecipazione al WMF2023 è stato lo speech “Come fare brand storytelling attraverso campagne di prodotto” tenuto dalla nostra Founder Martina Pescioli con la partecipazione di Ambra Taccola, Head of Digital Marketing di Nicky.
Al centro dell’intervento condiviso, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, c’è stato il racconto di come abbiamo lavorato alla costruzione di una brand identity per Nicky, attraverso i suoi prodotti, dai social ,al redesign del sito. Step by step, l’intervento ha illustrato come il ToV sia stato l’asset centrale di tutta la strategia.
Il flashmob
Qual è stato il ricordo “da cartolina” che abbiamo portato a casa? Il flashmob organizzato con l’aiuto e la partecipazione dei presenti! Centinaia di cappellini mentarossa hanno conquistato la fiera, attraverso i padiglioni e veicolando il nostro messaggio creativo.