body:not(.content-full-screen) .wpex-vc-row-stretched[data-vc-full-width-init="false"]{visibility:visible;} Skip to content

Facebook ha inaugurato in questi giorni Binario F, un centro per la formazione digitale ospitato negli spazi della stazione centrale di Roma. Come si legge sul sito ufficiale, “Binario F é uno spazio a disposizione della comunità, nel cuore di Roma, dove nativi digitali, studenti, imprenditori, aziende, sviluppatori e ONG possono frequentare gratuitamente corsi e attività per migliorare le proprie conoscenze digitali e impararne di nuove”. Wired, che ha assistito alla conferenza stampa di presentazione alla quale è intervenuto il direttore generale di Facebook Italia Luca Colombo, spiega che dentro Binario F, “oltre a diverse sale training, sarà presente un Live Studio con tutte le attrezzature necessarie per fare dirette Facebook o Instagram, oltre che alla postazione per provare e capire come sfruttare i visori Oculus. Poi postazioni di lavoro, aree relax dedicate al networking, due aree cucina e un chiostro raccolto per ospitare attività all’aperto”.

 

A chi sono rivolti i servizi di Binario F?

Facebook spiega che l’obiettivo è quello di “contribuire allo sviluppo dell’economia digitale italiana, favorendo il percorso di digitalizzazione di persone, aziende e istituzioni. Per questo, offriamo corsi, seminari e programmi formativi che spaziano da come far crescere la propria azienda e gestire la propria presenza online in maniera sicura, a come utilizzare i contenuti online in modo consapevole”.

Noi ci siamo già stati, eravamo troppo curiosi di vedere con i nostri occhi questa realtà della quale si parlava da tempo. Per un’agenzia come la nostra, che utilizza quotidianamente Facebook come strumento di comunicazione, l’inaugurazione di Binario F è una bellissima notizia. Siamo convinti che possa aiutare persone, aziende e istituzioni a prendere coscienza dell’importanza dei canali digitali per lo sviluppo economico e sociale.

Condividi su

Torna su