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MiniHospital Sandro Pertini

Seguire le fasi di startup di comunicazione istituzionale in ambito medicale

L’obiettivo

Definire una strategia di comunicazione integrata di supporto all’apertura del nuovo centro

MiniHospital “Sandro Pertini” è una struttura sanitaria privata inaugurata a Capannoli, nel dicembre 2019. Offre prestazioni di medicina ambulatoriale, diagnostica per immagini, chirurgia e riabilitazione e dispone di strumenti e tecnologie di ultima generazione. Ci ha scelto come partner per la fase di start up delle attività di comunicazione.

Il progetto


Dall’immagine coordinata al sito web passando per il presidio dei canali social

Come lo abbiamo fatto?


Siti web
Social
Link building
Immagine coordinata

Quali sono gli indispensabili per la fase di start up di comunicazione?

Logo e immagine coordinata: abbiamo curato la realizzazione dei materiali di presentazione istituzionale.
Un sito web istituzionale: che racconta la struttura, le attività che vengono svolte e la qualità di un team di professionisti di alto livello.
I social: per parlare ai pazienti, per condividere gli eventi, per raccogliere i feedback e le domande degli utenti interessati ad approfondire.


Il sito web

Un punto di atterraggio per gli utenti

Il sito web di MiniHospital nasce con due obiettivi fondamentali: presentare la clinica privata insieme ai servizi offerti e creare un flusso di contatti e di richieste di prestazioni. Il sito, multilingua e responsive, può essere visualizzato da tutti i tipi di dispositivi senza compromettere l’esperienza di navigazione, che deve rispecchiare il più fedelmente possibile l’attenzione e la cura con cui gli operatori di MiniHospital si dedicano ogni giorno ai pazienti.

Abbiamo lavorato ai testi, al claim, all’esaltazione dei valori del centro per identificare al meglio i principali punti di differenza rispetto ai competitors. Un contenitore ufficiale in continuo aggiornamento che cresce insieme alla struttura di recente apertura.


La SEO

Aumentare traffico organico in entrata e scalare la SERP

Con la SEO on-site abbiamo assicurato al sito un buon livello di traffico organico, per accrescere il numero di richieste di informazioni e prenotazione dei servizi offerti, abbiamo posto particolare attenzione alla CRO (Conversion rate optimization), la tecnica che permette di massimizzare il tasso di conversione cercando di condurre gli utenti a compiere l’azione desiderata, in questo caso la compilazione di un form di contatto.

 

Poco dopo la messa online del sito abbiamo avviato l’attività di link building con l’obiettivo di far crescere la reputazione online. Abbiamo selezionato e contattato portali di riferimento per il settore, scritto contenuti di approfondimento che dessero il giusto merito ai valori di Minihospital e monitorato l’andamento dei risultati in termini di traffico e di aumento del trust del sito.

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