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Istituto Dermacademy

Una strategia cross piattaforma per il centro dermatologico e di med. estetica più grande della Toscana

L’obiettivo

Riorganizzare la comunicazione online del più grande centro dermatologico e di chirurgia estetica della Toscana

L’Istituto Dermacademy è il centro dermatologico e di medicina estetica più grande della Toscana, oltre che punto di riferimento per la cura della vitiligine. Per aumentare la visibilità online della struttura e far crescere il numero di richieste di informazioni abbiamo progettato una strategia di comunicazione cross piattaforma che ha coinvolto il redesign completo del sito web, una importante attività SEO per il suo posizionamento e un presidio strutturato dei canali social.

Il progetto


Come far crescere le richieste di contatto mantenendo un tono di comunicazione divulgativo e un posizionamento premium?

 

PARTIRE DALL’IMMAGINE. Un redesign del sito, un tono di voce che comunicasse i valori del brand e ne trasmettesse il vantaggio competitivo. Con una campagna di brand awareness abbiamo lavorato sulla riconoscibilità del marchio e dei suoi punti di forza. Abbiamo poi progettato campagne di acquisizione leads approfondendo le singole aree di intervento e dando informazioni utili al pubblico interessato.

In 4 mesi abbiamo ricevuto oltre 500 richieste di contatto e generato un aumento del traffico di oltre il 200%

Come lo abbiamo fatto?


Siti web
Social
SEO e Link building

Per massimizzare richieste di informazioni abbiamo lavorato su una user experience che garantisse l’ottimizzazione delle conversioni. Con un sito chiaro, facile da navigare e ricco di punti di contatto con l’utente, il numero di richieste informazioni è cresciuto sensibilmente. Con la SEO e la linkbuilding abbiamo ottenuto il posizionamento in prima pagina per le principali parole chiave di ricerca del settore e un aumento del traffico organico in entrata sul sito.

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Analisi e riorganizzazione delle informazioni

Un’analisi accurata della presenza online dell’Istituto Dermacademy ci ha permesso di definire le informazioni essenziali a partire dalle quali abbiamo creato i nuovi contenuti.

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Definizione di una nuova struttura del sito

Per facilitare il lavoro di posizionamento su Google abbiamo definito
una nuova e più chiara struttura delle informazioni.

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Analisi delle parole chiave di settore

Per produrre dei contenuti capaci di aiutare il nuovo sito a posizionarsi tra i primi risultati di Google abbiamo definito le parole chiave più adatte.

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Creazione di contenuti SEO-oriented

Tutti i contenuti sono stati redatti secondo i più recenti dettami della SEO e pensati per spingere l’utente che visita il sito ad inviare domande o richieste tramite i form dedicati.


Brand awareness e divulgazione

Il blog dell’Istituto Dermacademy

Abbiamo integrato al sito istituzionale uno spazio pensato per accogliere news di settore e contenuti informativi con l’obiettivo di migliorare la visibilità del sito, fornire approfondimenti verticali su temi di interesse, comunicare le novità dell’istituto e dare visibilità a tutto il team di professionisti.

Vedi qualcosa che fa al caso tuo?


La campagna social

Sui social, con contenuti di qualità

I social sono una cosa seria. Li abbiamo utilizzati per far raccontare all’Istituto Dermacademy  la propria visione della dermatologia e della medicina estetica, offrendo contenuti di qualità e condividendo la grande esperienza in materia. Le campagne di social media marketing hanno supportato la diffusione di tali informazioni raggiungendo in pochi mesi oltre 300.000 persone interessate ai servizi dell’istituto.

  • Campagne per la generazione di richiesta informazioni o visita
  • Campagne di lead generation
  • Campagne traffico al blog per aumentare la notorietà del brand

Bello! Che altro fate?

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