fbpx
58187
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-58187,select-core-1.4,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

IGC Ferrante

Vendere case al tempo dei social. Mentarossa per Impresa Generale di Costruzioni Ferrante

L’obiettivo

Documentare la costruzione di un complesso di appartamenti e venderli attraverso i social

Una nuova immagine istituzionale per l’azienda, un nuovo sito web chiaro e facile da consultare per gli utenti, l’apertura e il presidio dei canali social che hanno raggiunto più di 500.000 persone  consentendo la vendita di tutte le 12 unità immobiliari del complesso “Il Borghetto” con un investimento in Social media marketing inferiore ai 1.500€.

Il progetto


Abbiamo raccontato 16 mesi di cantiere approfondendo le fasi di lavorazione necessarie alla costruzione di un complesso di appartamenti utilizzando i canali web. Abbiamo girato video e fatto interviste che sono state divulgate sui canali social, abbiamo scritto approfondimenti tecnici e sviluppato un sito web adatto a dare tutte le informazioni utili a potenziali interessati all’acquisto. Attraverso l’email marketing abbiamo dato approfondimenti specifici, al termine dei lavori abbiamo organizzato un evento di inaugurazione.

Come lo abbiamo fatto?


Logo e immagine coordinata
Social
Siti web

La campagna social

Contenuti utili a un pubblico
target selezionato con cura

I social sono stati lo strumento principale per lo storytelling del processo di avanzamento del cantiere. Scegliendo di volta in volta i formati più adatti, abbiamo raccontato i procedimenti di costruzione e le caratteristiche di strutture e impianti, mettendo in luce la qualità e l’attenzione ai dettagli. Video – interviste – infografiche – questionari si sono alternati e hanno reso interessante e sempre diverso il racconto di 16 mesi di lavori

458214
Persone raggiunte
324
richieste di informazioni
12
appartamenti venduti

Content strategy

Raccontare l’avanzamento di un cantiere
con il blog ufficiale

Una content strategy volta a mettere in evidenza i punti di forza dell’azienda.
Abbiamo aperto un blog interno al sito istituzionale che ci ha permesso di dare spazio ai temi più significativi per il racconto del cantiere ma anche per parlare dell’azienda, dei suoi valori, delle persone che ogni giorno si impegnano per farla funzionare. Cosi abbiamo spiegato perchè scegliere di affidarsi a Impresa Generale di Costruzioni Ferrante.


E inoltre

Una nuova immagine

Abbiamo realizzato il restyling dell’immagine istituzionale dell’azienda che ha amplificato l’efficacia della comunicazione e delle attività di marketing. Un nuovo logo, una nuova immagine coordinata: cartelline – biglietti da visita – rollup – materiali promozionali coerenti con le attività web attivate hanno reso più forte e più coerente tutto il progetto.

Vedi qualcosa che fa al caso tuo?

Bello! Che altro fate?

Altri progetti

tutti i progetti

Contattaci

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, parlarci di un progetto o di un’idea che ancora non ha preso forma?  MESSAGGIACI!  Siamo a tua disposizione