fbpx
58841
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-58841,select-core-1.4,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

Bottega Etrusca

Un negozio digitale per aprirsi al mercato nazionale. Mentarossa per Bottega Etrusca

L’obiettivo

Aprirsi al mercato online con il lancio di un e-commerce che abbattesse le barriere territoriali per portare i suoi prodotti alla conoscenza di tutto il mercato nazionale

Bottega Etrusca, storica gioielleria del centro di Pisa, inaugurata nel 1974 e conosciuta per l’alta qualità e gusto dei prodotti offerti realizzati su misura con uno stile inconfondibile, ci ha scelto come partner digital.

Il progetto


Per lanciare il nuovo canale di vendita online di Bottega Etrusca siamo partiti dalla definizione del target e dei valori del brand, con i quali abbiamo costruito l’identità digitale in linea con il posizionamento che negli anni la realtà locale ha costruito e mantenuto.

Una volta definito il tono di voce, il posizionamento e il nostro destinatario, abbiamo sviluppato una strategia multi-piattaforma per presidiare tutti i canali digitali.

Come lo abbiamo fatto?


Email marketing
Social
SEO e Link Building

Ad ogni canale abbiamo assegnato un diverso obiettivo di comunicazione per aprire il maggior numero di touchpoint al cliente.

Image
1

I social

per coinvolgere e interagire

Image
1

I social

per coinvolgere e interagire

La SEO

per rintracciare le ricerche puntuali sulle diverse categorie merceologiche dei potenziali clienti

Image
2
Image
2

La SEO

per rintracciare le ricerche puntuali sulle diverse categorie merceologiche dei potenziali clienti

Image
3

L’email marketing

per fidelizzare i clienti e fare up e cross selling

Image
3

L’email marketing

per fidelizzare i clienti e fare up e cross selling


La sfida

Come trasferire online il valore di un’attività con quasi 50 anni di storia e una clientela fidelizzata e legata personalmente alla figura principale dell’azienda?

Per vendere online non basta aprire un e-commerce ben fatto e promuoverne i prodotti. E’ necessario dare un motivo valido ai clienti per scegliere di comprare quel prodotto proprio su quell’e-commerce.


L’idea

Una campagna di personal branding per Euridice: imprenditrice e figura centrale di Bottega Etrusca.

Una donna competente, appassionata, dalla forte personalità con il dono innato di entrare subito in empatia con le persone è da sempre uno dei fattori di successo della Bottega Etrusca, gioielleria a Pisa.
Abbiamo scelto di farla conoscere anche fuori dal perimetro della sua attività locale attraverso i canali social che ha usato per raccontare la storia dei suoi prodotti e le sue scelte di stile.

Vedi qualcosa che fa al caso tuo?

Bello! Che altro fate?

Altri progetti

tutti i progetti

Contattaci

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, parlarci di un progetto o di un’idea che ancora non ha preso forma?  MESSAGGIACI!  Siamo a tua disposizione