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Home decor di design: anche il marketing vuole la sua parte.

Mentarossa per Candida Celiento

Candida Celiento cambia e rafforza il proprio brand positioning.

Candida Celiento è un’eccellenza campana che vanta oltre 50 anni di esperienza, specializzata in home decor di design per la casa, articoli da regalo, accessori per la tavola e la cucina, bomboniere per cerimonie. La capacità del brand di essere sempre al passo con i tempi, di intercettare un target variegato e di confrontarsi con un mercato sempre più complesso, ha reso Candida Celiento un vero punto di riferimento per tutti coloro che cercano un oggetto di design particolare o desiderano fare un regalo originale.

Oltre a contare su un maxi store a Maddaloni (CE) e su un city store a Napoli, nei pressi di via Toledo, ossia nel cuore del capoluogo partenopeo, Candida Celiento è presente anche sul web con un e-store, una vera e propria “vetrina virtuale” aperta a un mercato non solo locale ma anche italiano, e perfino internazionale.

La sviluppo di un e-commerce in grado di gestire la mole di ordini ricevuti e di valorizzare le migliori collezioni dei rinomati brand (Seletti, Brandani, Smeg, Queeboo, Palais Royal, solo per citarne alcuni) che fanno parte del proprio catalogo, ha richiesto un ulteriore sforzo organizzativo e creativo. Se il lavoro di cool hunting e di ricerca è sempre stato nelle corde del team campano, per migliorare le performance del proprio e-commerce serviva un’idea anzi, era necessaria una strategia.

La richiesta che Mentarossa ha ricevuto è stata sin da subito stimolante: Candida Celiento deve diventare la scelta preferita di chi online cerca assortimento, qualità, tendenza, innovazione, prezzo e fiducia. 

Mentarossa ha raccolto la sfida elaborando una strategia di digital marketing crossmediale.

Come l’abbiamo fatto: 

  • analisi approfondita dei dati : chi sono i nostri utenti, cosa e  quanto comprano, come parlano? 
  • studio dei canali media attivi e più efficaci e ridefinizione della strategia di Media ADS 
  • creazione di un nuovo format grafico e definizione di una social media strategy efficace coerente con il pubblico target, 
  • definizione di soluzioni fidelity capaci di incrementare i lead e le interazioni di Candida Celiento 
  • implementazione di tool di Intelligenza Artificiale che hanno personalizzato la costumer journey e proposto agli utenti contenuti personalizzati

Abbiamo pensato ad una content strategy che potesse valorizzare i diversi brand presenti in catalogo, e che allo stesso tempo restasse coerente e fedele alla vision di Candida Celiento. L’abbiamo fatto scrivendo articoli blog in ottica SEO e lavorando sulla definizione di visual social volti a creare brand identity.

Quello che, all’inizio del nostro percorso, era un e-commerce di recente ideazione ma con possibilità di crescita enormi, nell’ultimo anno ha portato un incremento delle vendite a tre cifre e un numero di accessi singoli al sito e allo stesso e-commerce altrettanto entusiasmante.

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