fbpx
51177
paged,page-template,page-template-blog-masonry,page-template-blog-masonry-php,page,page-id-51177,paged-2,page-paged-2,select-core-1.4,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

Blog

alessandro michele gucci

Tornado Alessandro Michele: come è cambiato il volto di Gucci

Camminando per strada noto distrattamente una signora con al braccio una bella borsa tempestata di G. In un attimo riconosco la marca, ma mi viene subito in mente come in realtà nella mia testa l’idea di Gucci non sia associata al ben riconoscibile logo con...

Scarpe Lidl

LIDL: le scarpe brutte che tutti vogliono

Marketing shakerato o ritorno alle origini? Ricetta per una riuscita strategia di marketing: Prendi un prodotto di largo consumo, coloralo e rendilo vistoso e sgargiante, aggiungi un prezzo accessibile a chiunque e, per finire, consegnalo alla grande distribuzione, ma facendo attenzione a renderne la disponibilità limitata e...

Il caso Airbnb: quando un brand diventa un simbolo

Nel giro di pochi anni è diventato un sinonimo di bed & breakfast, un nome con il quale si indica genericamente un alloggio economico quando si viaggia per piacere. Come tante aziende del settore della tecnologia, anche Airbnb ha impiegato pochissimo tempo per assumere un...

Google-My-Business-coinvolgere-i-clienti-con-i-messaggi

Google My Business: coinvolgere i clienti con i messaggi

Chi gestisce un profilo Google My Business dalla versione desktop se ne sarà accorto: da qualche tempo la notifica che invita a scaricare l'App per sfruttare il servizio di messaggistica e ricevere direttamente i messaggi degli utenti è particolarmente evidente e insistente....